Martedì, 28 Novembre 2017 09:48

Volontariato Vacanza

Il Comitato CRI di Sondrio offre la possibilità di soggiornare sul territorio di Valtellina e Valchiavenna scegliendo tra una delle sedi a disposizione (LIVIGNO – APRICA – CHIESA VALMALENCO).

 

PERIODO: stagione invernale (da dicembre ad aprile) e stagione estiva (da luglio a settembre)

 

DURATA: a partire da una settimana da sabato a sabato.

 

COSA CHIEDIAMO:

A seconda della zona scelta chiediamo da tre a sei volontari che coprano i turni giornalieri e notturni.

I volontari saranno impiegati per il servizio di trasporto infermi e/o emergenza-urgenza 118.

Ai volontari è richiesta la divisa d'ordinanza (completa di scarpe antinfortunistiche) e il tesserino di riconoscimento, certificazione 120 ore AREU o equivalente (per volontari fuori regione), retraining in corso di validità.

 

COSA OFFRIAMO:

Offriamo vitto e alloggio a carico del Comitato presso strutture del Comitato stesso o strutture convenzionate. Pertanto in alcuni casi si richiede che ogni volontario porti lenzuola e asciugamani.

Offriamo tessere per la riduzione presso esercizi convenzionati del luogo, come cinema, piscine, terme, impianti di risalita, noleggio quod, mountain bike, ristoranti ed esercizi commerciali. Queste sono indicazioni a carattere generale in quanto ogni Località, sia montana che di medio e fondo valle, offrirà specifici intrattenimenti. Possibilità nella stagione estiva di effettuare escursioni anche guidate da guide alpine.

 

COME PRENOTARE:

Per concordare il periodo di permanenza è necessario inviare tramite email: volontariato.vacanze@crisondrio.it  il periodo e la località prescelta, la documentazione necessaria

 

Per qualsiasi chiarimento: 329.8085871

 

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE 

Riconoscimento titoli di altre Regioni